mercoledì 19 ottobre 2011

FANTASTICO KEFIR D'ACQUA

I GRANDI DI KEFIR D'ACQUA

Sono dei grani trasparenti del diametro di pochi millimetri, vanno sommersi di acqua con l'aggiutna di due cucchiai di zucchero e della frutta a piacimento, nell'arco di 24 ore fermentano e danno una bevanda frizzante con grandi caratteristiche benefiche.



Una volta acquistato lo starter di Kefir, non cìè mai più bisogno di spendere, i fermenti continuano a crescere giorno per giorno, in base alla stagione e alla frutta che si mette, cresceranno di più o di meno, Quando la produzione eccede, i grani possono essere utilizzate come concime per le piante.
I grani di Kefir vivono alla temperature alle quali stiamo noi, per cui la spedizione tramite il serivzio postale non provoca nè sofferenza nè la morte dei grani, che anche durante il viaggio continuano a vivere e a moltiplicarsi. In ogni caso, consiglio che vi facciate spedire i grani sempre con raccomandata 1 per essere certi della ricezione degli stessi essendo tracciabile.
I grani vanno trattati con cura, maneggiati delicatamente senza utilizzare metalli in quanto i metalli possono essere intaccati dai fermenti, al massimo è utilizzabile l'acciaio inox per le fasi di lavorazione.
Dove posso trovare i grani di Kefir d'acqua?
Questa è una piccola azienda che li produce, rapida nelle consegne, seria e invia anche la ricevuta fiscale...assolutamente affidabile! In ogni caso ci sono centinaia di persone che li spediscono...ma non mi sento di consigliare chi non è rintracciabile fisicamente e fiscalmente..

http://www.fermentilatticivivi.it/1/prodotti_1998315.html

Ps: le due ceramiche che sono insieme ai granid i kefir sono ceramiche per purificare l'acqua grazie a dei microrganismi effettivi che sono stati inseriti dentro le ceramiche in fase di cottura, per maggiori informazioni rimandiamo ad un post successivo sui microrganismi effettivi!!! é sempre consigliabile in caso di acquisto di kefitr di acqua avere queste ceramiche nel caso si utilizzi acqua con qualche "problemino".

Nessun commento:

Posta un commento